#perlaSerie I AM NOT OKAY WITH THIS | RECENSIONE SERIE TV

Salve lettori e benvenuti a un altro appuntamento di #perlaSerie! Oggi parliamo di una serie TV abbastanza atipica ovvero I AM NOT OKAY WITH THIS, serie originale Netflix.



Titolo: I Am Not Okay With This

CreatoreJonathan Entwistle

Anno: 2020

Stagione: 1

Lingua Originale: inglese



Sidney è una ragazza forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma purtroppo è tormentata dalla morte del padre, evento che non è mai riuscita a superare, e per questo la consulente scolastica le ha dato un diario personale su cui scrivere tutto ciò che le passa per la testa. E' profondamente legata alla sua migliore amica, l'unica che riesca a capirla, e per un momento, quando lei si fidanza, ha paura di perderla. Ma a peggiorare le cose subentrano degli strani super poteri, che non fanno altro che complicarle la vita. Chi è Sidney veramente?

Questa serie mi ha completamente catturata! Non so se abbiate visto Stranger Things oppure The End of The F***ing World, ebbene questa serie sembra il perfetto mix tra le due, non a caso i produttori e i registi sono gli stessi delle serie già citate. Infatti la serie è piena di colpi di scena inaspettati, di avventure pazzesche e di personaggi altrettanto meravigliosi, non solo perchè atipici. Non a caso l'aggettivo che meglio descrive I AM NOT OK WITH THIS è atipica, non solo per le vicende narrate, ma anche per gli stessi luoghi in cui è ambientata e per le canzoni di sottofondo che trasmettono un senso di stranezza assoluto.


I AM NOT OKAY WITH THIS è una serie che concilia perfettamente il soprannaturale con i problemi adolescenziali. Ciò che mi è dispiaciuto è che sono solamente sette episodi di all'incirca venti minuti ciascuno (quindi è perfetta per una maratona!). Sarebbe stato più bello seguire le vicende di Sidney ancora per un po'. Ma a parte questo non posso fare altro che consigliarvela, soprattutto se avete amato Stranger Things e The End of The F***ing World!

⭐⭐⭐⭐ / 5

A presto,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti