WRAP UP Gennaio / TBR List Febbraio

Salve lettori! Oggi vi presento il Wrap Up di gennaio e la TBR di febbario.

    

Inizialmente non conoscevo appieno il significato di queste due espressioni, ma leggendo un po' qua un po' là su internet ho scoperto cosa vogliono significare, quindi per chi non conosce queste espressioni ecco una piccola definizione!

   
WRAP UP: libri letti nel mese precedente (o anno).
TBR List: sta per To Be Read List ovvero i libri che ci si prefissa di leggere durante l'anno o un mese in particolare, in questo caso febbraio.

WRAP UP Gennaio
Wrap Up gennaio


I libri che ho letto a gennaio non sono moltissimi, ma mi sono piaciuti uno più dell'altro. Sono Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami, Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne e La mappa dei giorni di Ransom Riggs.





-Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami

E' il primo libro che ho letto di Haruki Murakami e mi è piaciuto per certi versi no e per altri si. La storia non è una delle migliori che io abbia letto e il personaggio principale, Tamura Kafka, non mi ha entusiasmata come speravo, ma lo ha fatto il secondo protagonista, Nakata, una persona premurosa e che vede il mondo da diverse prospettive.
Però lo stile dell'autore è magnifico e ho trovato le sue descrizioni molto intense ed emozionanti, lo scrittore infatti spazia da un oggetto a un altro con grande abilità.
Il mio voto è 3/5 stelle.


-Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne

Anche questo è il primo libro che ho letto di questo autore. La storia è interessante e avvincente e i personaggi sono ben caratterizzati, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico.
Il romanzo è permeato costantemente da ironia e critica che a volte fanno anche sorridere; Verne è capace di passare da un soggetto all'altro grazie a una sola parola e questo non pesa affatto e non recide l'andamento della narrazione.
Voto 4/5 stelle.


-La mappa dei giorni di Ransom Riggs

Questo libro è il quarto della serie Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali, quindi avendo già letto i libri precedenti mi aspettavo un buon libro, e così è stato.
Jacob continua la sua avventura ma questa volta in America, inseguendo le orme del nonno. Sempre con l'aiuto delle fotografie, lo scrittore illustra un'America Speciale molto diversa da quella che mi aspettavo, e lo fa con le sue bellissime descrizioni che non mancano mai.
Nonostante questo gli altri libri li ho trovati più interessanti e belli. Il mio voto è 4/5.


TBR List Febbraio

I libri che vorrei leggere a febbraio sono Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie, L'arte di essere fragili di Alessandro D'Avenia e Percy Jackson e lo scontro finale di Rick Riordan.
Spero di riuscirci e magari di leggere qualche altro libro! 


Buon Febbraio a tutti!

Vuoi leggere la recensione de La sognatrice bugiarda di Harry Bernstein? Clicca qui!



Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti