Wrap Up | GENNAIO 2025

 Buongiorno divora libri! Ecco a voi il Wrap Up di Gennaio 2025. Devo dire che le letture del primo mese dell'anno sono andate bene e sono state molto soddisfacenti, speriamo che l'anno continui così!

- Redemptor di Jordan Ifueko edito Fazi Editore

Raga, a mani bassissime, una della saghe fantasy più belle che io abbia letto. Due libri intensissimi, originali e appassionanti. I personaggi mi sono piaciuti un sacco e sono rimasti nel cuore. La consiglio a chiunque!


- Una proposta conveniente di Mimi Matthews edito Queen Edizioni

E' stata una piacevole scoperta. Un romance davvero carino e scorrevole. La protagonista mi è piaciuta di più di quello maschile, un po' stereotipato. Ho apprezzato anche la scelta dell'autrice di non inserire scene spicy, sarebbe stato un eccesso inutile. Super promosso!


- Una donna di Annie Ernaux edito L'orma Editore

Più leggo cose di questa autrice, più mi innamoro costantemente di lei. Il suo modo di scrivere, di approcciarsi alla scrittura, di riportare sulla pagina quello che pensa. Mi rivedo molto in lei sotto certi punti di vista. Come afferma nel libro, questa non è una biografia, ma più un modo per rielaborare ciò che stato il rapporto con sua madre. Un lento percorso per accettare la sua morte.


- Un femminismo decoloniale di Francoise Verges edito Ombre Corte

Come ho accennato su Instagram, questa è stata una lettura difficile, non per comprensione ma perché ha definito un punto cruciale del mio percorso di decostruzione. E' un libro duro, con tutti e molto spesso ci si sente accusati, come è giusto che sia. Lo consiglio, ma dopo aver letto altri libri a riguardo. Poi ve ne parlerò meglio nella recensione.


Fine! E voi che avete letto questo mese?

A presto,

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti