WRAP UP SETTEMBRE | Divora Libri

Salve lettori! Anche settembre e terminato, quindi vuol dire che è ora di riepilogare le letture del mese passato! In tutto ho letto tre libri e sono stati molto belli, alcuni più altri meno!


WRAP UP

Memorie di una ragazza perbene di Simone De Beauvoir edito Einaudi Editore

Ho già adorato la penna della De Beauvoir con Quando tutte le donne del mondo, e la mia ammirazione e amore per lei sono aumentate a dismisura con Memorie di una ragazza perbene, che rientra assolutamente tra i miei libri preferiti!
In questa prima parte della sua autobiografia, la De Beauvoir ci racconta la sua infanzia e adolescenza fino all'esperienza universitaria! Ve lo consiglio per leggere non solo della vita dell'autrice, ma anche per il suo stile bellissimo
Vi lascio la mia recensione qui!


The little ladies di Naomi Bonasia edito Io Me Lo Leggo Editore

In realtà ho letto questo libro tra agosto e settembre, ma avendolo finito il mese scorso lo inserisco in questo Wrap Up!
The little ladies racconta della entrata in società di due giovani donne, Rebecca e Georgiana, che stringono subito una forte amicizia, determinata anche dalle restrizioni della società!
Ve lo consiglio se cercate un romanzo leggero, ma allo stesso tempo interessante e intrigante!
Ecco la mia recensione!


Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco edito Libri Mondadori, Oscar Mondadori Vault

Il tanto amato libro della critica, a me non è piaciuto proprio tanto. La storia è interessante, ma è un libro che si legge per intrattenimento, non di certo per i temi trattati o per come viene sviluppata la stessa vicenda. La protagonista non mi è piaciuta, come anche i colpi di scena molto prevedibili e il contesto storico.
Vi rimando alla mia recensione qui!


Harry Potter e la pietra filosofale edito Salani Editore

Ho riletto questo romanzo per il GDL organizzato da Bookscorner e Loscaffaleinsonne (che trovate su instagram). Ritornare a casa è sempre bello, quindi questa rilettura è stata molto piacevole!


TBR
Al momento sto leggendo Alla ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco, il seguito di Sulle tracce di Jack lo Squartatore, che mi sembra molto più interessante del primo. Poi, ho in serbo una piccola novità super bella di cui sono super happy, quindi rimanete sintonizzati (se non siete lettori fissi potete diventarlo iniziando a seguirmi cliccando sul tasto segui) per tanto bellezze in arrivo!

Voi cosa avete letto a settembre?

A presto,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti