WRAP UP AGOSTO | Divora Libri

 Salve lettori! Scusate per il ritardo, ma anche questo mese vi porto il Wrap Up, in particolare delle letture di agosto! Io ho letto solo tre libri, mentre ne ho iniziato uno che ho finito qualche giorno fa, quindi lo faccio rientrare nel Wrap Up di settembre!


WRAP UP

- La ragazza nella torre di Katherine Arden edito Fanucci Editore

Questo è il secondo volume della serie La notte dell'inverno, che mi è piaciuto tanto quanto per il primo, per la sua atmosfera magica e soprattutto l'evoluzione della protagonista. Trovate la recensione del romanzo qui!


- Il profeta di Kahlil Gibran edito Feltrinelli

Un bellissimo libro, riflessivo e profondo che consiglio a tutti voi. Vi ricrederete su ciò che pensate e avete sempre pensato, perchè questo è un libro che rapisce il cuore e l'anima! Trovate la recensione qui!



- La conferenza delle Ymbryne di Ransom Riggs edito Rizzoli

Questo è il quinto libro della saga di Miss Peregrine, che purtroppo non mi è piaciuto come gli altri. Nonostante questo sono molto curiosa di leggere l'ultimo (spero) volume! La recensione è qui!


Inoltre ho iniziato Memorie di una ragazza perbene di Simone De Beauvoir, che, vi anticipo già, mi è piaciuto un sacco!!! E' il secondo libro che leggo di questa autrice, ma si è già candidata al primo posto dei miei autori preferiti!



 

TBR SETTEMBRE

Attualmente sto leggendo The little ladies di Naomi Bonasia edito Io Me Lo Leggo Editore, Sulla tracce di Jack lo squartatore di Kerri Maniscalco gentilmente inviatomi dalla Oscar Vault Mondadori e insieme al gruppo di lettura #harrypotterbookclub organizzato da @_bookscorner e @loscaffale_insonne (le trovate su instagram) sto rileggendo Harry Potter e la Pietra filosofale. Non ho progetti ben delineati per la TBR, quindi quando finirò un libro vedrò cosa iniziare!

A presto,

Claudia



4 commenti:

  1. Ciao Claudi! La saga di Miss Peregrine la dovrei continuare, ho letto i primi due!
    Invece "Sulle tracce di Jack lo squartatore" l'ho letto il mese scorso, insieme ai due seguiti. Li ho adorati! :)

    RispondiElimina
  2. La conferenza delle Ymbryne l'ho appena comprato, spero bene :D

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti