Salve lettori! Oggi ho il piacere di segnalarvi il romanzo Gocce Diamantine di Maria Cristina Pizzuto edito CTL Editore Livorno.
Titolo: Gocce Diamantine
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Casa Editrice: CTL Editore Livorno
Prezzo: €15.00
TRAMA
Questa raccolta di poesie mi ha accompagnato per tutto il periodo adolescenziale, nei suoi momenti negativi, dove si vede tutto nero, a quelli positivi dove è la speranza la vera protagonista. È stato come una sorta di diario che mi ha permesso di sfogarmi e di tirare fuori tutte quelle emozioni che avevo dentro, e che non riuscivo ad esprimere nella quotidianità. Poi verso i 28 anni ho smesso di scriverle, qualcosa in me era cambiato: avevo dato un nome alla mia angoscia esistenziale. Finalmente avevo trovato lo scopo della mia vita, il perché della mia esistenza ed un qualcosa in me si è chetato. Non avevo più nulla da dover descrivere e cercare con così tanta insistenza, poiché l’avevo ormai trovato nella mia vita.
NOTE BIOGRAFICHE SULL'AUTORE
Sono nata a Milano e la mia infanzia l’ho trascorsa a Bresso (MI). All'età di 13 anni la mia famiglia si è separata. Mio papà è rimasto a Bresso, (MI) mentre io e mio fratello di 10 anni in meno di me, siamo andati ad abitare a Gorgonzola (MI). Ho fatto lì tutte le superiori. Era un liceo scientifico sperimentale ad indirizzo ambientale. Ho fatto i primi 6 mesi di università alla Bicocca con facoltà di Geologia. Al secondo anno avrei potuto prendere l'indirizzo di geologia marina ma mi sono fermata molto prima perché avevo capito che non era quella la mia vera vocazione. Appena ho trovato lavoro sono uscita da scuola. Ho scritto dalla 3° media circa, in primis poesie poi mi sono dedicata sia a quelle che a scrivere racconti con modalità diverse di scrittura. Attualmente abito a Fara Gera d’Adda (BG).
A presto,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento