Buongiorno Divora Libri! Un altro mese è giunto al termine (e tra poco anche un altro dato che il nuovo anno è alle porte). Come vi avevo annunciato, a novembre ho letto solo tre libri e un manga. Cominciamo!
- Palestina 2048 curato da Basma Ghalayini edito Zaatar
Una raccolta di racconti fantascientifici in cui gli autori e autrici palestinesi immaginano la Palestina 100 anni dopo la Nakba. Ciò che mi ha colpito è la passione e l'amore che i palestinesi provano per la propria terra e sono state anche super interessanti alcune "soluzioni" che hanno trovato per la questione palestinese. Alcuni racconti mi sono piaciuti meno, ma nel complesso è stata un'ottima lettura che mi ha avvicinato ancora di più a questo popolo facendomi capire realmente cosa provano.
- Le regole del gioco di Penelope Ward e Vi Keeland edito Newton Compton Editori
Ho scoperto questo romance su Prime Reading e si è rivelato molto piacevole, nonostante i tropes non di mio piacimento. E' stato un ottimo romance che mi ha tenuto compagnia prima di andare a dormire.
- La repubblica del drago di R.F. Kuang edito Mondadori
Questo secondo libro della trilogia della Guerra dei Papaveri è stato ancora più incredibile del primo. Mi ha sconvolto pagina dopo pagina e mi sono continuamente chiesta come abbia fatto Kuang a immaginarsi ogni singola parola del libro. Bellissimo. Ho paura di leggere il terzo, ma allo stesso tempo sono emozionata.
- Frieren numero 9 di Kanehito Yamada edito J-Pop
Questa serie manga continua ad affermarsi come una delle mie preferite. Adoro i personaggi e la trama e non vedo l'ora di vederla animata nella seconda stagione. La consiglio a chiunque, soprattutto a chi ama le storie cozy con una giusta dose di azione.
Per novembre è tutto, ci aggiorniamo alla fine dell'anno!
A presto,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento