Libri da leggere in inverno | Consigli librosi

 Buongiorno divora libri! Attendevo di fare questo post da ormai un mese e dato che il natale si avvicina e con lui anche l'arrivo ufficiale dell'inverno, ho pensato che questo fosse il momento giusto. Partiamo quindi con i consigli librosi, che possono essere anche buoni spunti per regali di natale.

- Anna dai capelli rossi di Lucy M. Montgomery edito Gallucci

Nonostante il personaggio di Anna sia sempre così gioioso e vivace, le atmosfere cozy e coccolanti di questa serie l'ho sempre associate al Natale, che puntualmente è protagonista dei libri. E' una lettura super tenera che vi terrà incollati alle pagine e vi farà voglia di avere Anna accanto a voi per una passeggiata nel bosco!


- Una dote si sangue di S.T Gibson edito Mondadori

La pecca di questo libro è che non è al momento disponibile in cartaceo, ma solo in digitale. Potrebbe sembrare una lettura più autunnale che invernale, ma anche qui le atmosfere sono per lo più invernali. Se vi piacciono le storie di rivincita e libertà e se apprezzate i vampiri, questo libro fa per voi!


- Tenebre e Ossa di Leigh Bardugo edito Mondadori

Anche qui, le atmosfere sono prettamente invernali, di conseguenza ottimo per immedesimarsi nel clima dicembrino. Il primo di una trilogia fantasy in cui la protagonista scopre di avere poteri incredibili e dovrà scegliere da che parte stare. Ottima serie fantasy per me, e anche buon inizio per conoscere l'autrice.


- Una donna di Sibilla Aleramo edito Feltrinelli

Un romanzo che descrive la vita di tutti i giorni nell'Italia post guerra, dagli occhi di una donna. Gli spunti che si possono trarre da questo libro sono infiniti, per riflettere sia su quella che è stata la nostra storia, sia per comportamenti che permangono tutt'ora. Consigliato a chi piace leggere di vita quotidiana, narrata da un punto di vista diverso che non sempre potremmo conoscere.


- Dimentica il mio nome di Zerocalcare edito Bao Publishing

Per gli amanti delle graphic novel, con Zerocalcare non si sbaglia mai! In questo volume troviamo il protagonista diviso tra l'età adulta e l'infanzia, che rivede e riscopre alcuni suoi rapporti famigliari. Rispetto ad altri è un libro molto più introspettivo e emotivo, ma comunque l'impronta dell'autore è sempre ben visibile.


Per oggi e tutto, se mi vengono in mente altri consigli, sarò qui pronta a dispensarli!
A presto,

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti