Salve lettori! Recentemente ho avuto una nuova collaborazione; si tratta di Assedio. Sherlock Holmes di Daniela Barisone e Alex Montagono per la casa editrice PubMe. Il romanzo è in uscita il 16 settembre in una nuova collana editoriale, Io Me Lo Leggo!
Titolo: Assedio. Sherlock Holmes
Autore: Daniela Barisone & Alex Montagono
Casa Editrice: PubMe
Prezzo: 14€
Il romanzo è ambientato nel mondo di Sherlock Holmes, quindi possiamo trovare altri classici personaggi come Watson. Questa volta però, il nostro investigatore deve collaborare con Moriarty per scoprire il mistero che si cela dietro l'ondata di zombie che ha invaso tutta l'Inghilterra.Londra, 1897. Imorti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto.
Uniti nel comune intento diportare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.
Gli autori sono stati molto bravi a combinare un evento fantascientifico con le indagini di Sherlock Holmes, anche se a volte sembra un po' irreale.
Purtroppo devo dire che non mi è sembrato un vero e proprio romanzo di Sherlock Holmes, nonostante sia citato anche nel titolo, perchè le indagini sono poche e i ragionamenti non sono difficili o fuori dal comune come quelli dell'investigatore di Sir Doyle. Inoltre, a mio avviso, il protagonista è stato raggirato in maniera un po' subdola.
Un punto a favore di Assedio viene dato per la sua scorrevolezza e fluidità, infatti è un libro che si legge abbastanza velocemente, sia per lo stile che per certi avvenimenti intriganti. Io l'ho letto in soli un giorno e mezzo!
Vi consiglio questo romanzo se volete ritornare dai vecchi personaggi costruiti da Sir Arthur Conan Doyle, e se magari volete un miscuglio di fantascienza e giallo!
"Sherlock annuì, tornando a esaminare il cadavere con attenzione, immergendosi in quel suo mondo mentale che gli permetteva di vedere cose invisibili a chiunque altro."Alla prossima,
Claudia
P.S. Nel post della segnalazione di Assedio trovate l'incipit!
Nessun commento:
Posta un commento