MS MARVEL #5 SUPER FAMOSA - Wilson & Miyazawa & Leon & Alphona RECENSIONE

Salve lettori! Come sapete leggo anche fumetti, in particolare quelli di Doctor Strange, Spider-Girl e la mia super eroina preferita ovvero Ms. Marvel. Ve ne parlai un po' di tempo fa sulla pagina Instagram (claudia_divora_libri) e quindi ho deciso di portarvi qui sul blog delle brevi recensioni. Quindi parliamo oggi di Ms. Marvel Super Famosa scritto da G. Willow Wilson, con le matite di Takeshi Miyazawa, Adrian Alphona e Nico Leon, contenente Ms. Marvel (2015-2016) #1-6.



Titolo: Ms. Marvel #5 Super Famosa

Autore: G. Willow Wilson

MatiteTakeshi Miyazawa, Adrian Alphona e Nico Leon

Casa Editrice: Marvel Comics, Panini Comics

Prezzo: €14.00
Ms Marvel Super Famosa Wilson Alphona Leon Miyazawa recensione libriandlego.blogspot.com

È la vostra preferita. È la preferita di tutti. E ora fa parte dei pezzi grossi. Ma ha davvero la stoffa per essere nel gruppo degli Eroi più potenti della Terra? Salvare il mondo è importante, ma Jersey City ha ancora bisogno della sua eroina, specialmente ora che strani tizi hanno intenzione di rinnovare completamente la città. Hanno utilizzato l'immagine di Ms. Marvel per promuovere il loro progetto, rendendo la lotta alla gentrificazione una faccenda personale! Kamala deve cercare di sconfiggere questi super cattivi in giacca e cravatta che stanno distruggendo la sua città senza mandare all'aria la scuola e la sua vita quotidiana. Parlando di quotidianità, chi è quella ragazza che va in giro con Bruno? Gli impegni sono veramente molti, e se Kamala creasse dei duplicati di se stessa per rimediare? Ms. Marvel è tornata, è cresciuta, cambiata, ma i problemi sembrano non lasciarle un attimo di tregua!
Ho incontrato questa supereroina quasi per caso, e così su due piedi ho deciso di acquistare il suo primo fumetto, e grazie a questo mi sono ritrovata a leggere di diversità, di amicizia, di paure e incomprensioni. Infatti Kamala è una ragazza di origine pakistana che non ha assolutamente chiesto i suoi poteri, e ora deve conciliare scuola, amici, famiglia, cattivi e Avengers, e come se non bastasse deve avere a che fare con la sua nuova popolarità.
In Ms. Marvel Super Famosa Kamala deve cercare di mettere delle priorità nella sua vita, perchè nonostante sia una supereroina, Ms. Marvel è soprattutto umana.

La storia, come sempre, è avvincente e interessante e si vede l'entrata in scena di nuovi personaggi. Ma l'aspetto che più colpisce di questo numero è l'umanità di Kamala, perchè è sì una supereroina, ma anche lei ha i suoi limiti da rispettare, e soprattutto ha degli amici e una famiglia.

Anche in questo volume le tavole sono magnifiche e catapultano il lettore direttamente nella vicenda grazie ai loro colori vivaci e appariscenti. In particolare adoro lo stile di Alphona in quanto non è nè pieno di dettagli ma nemmeno totalmente stilizzato.

E' un fumetto che vi consiglio vivamente, anche se siete al primo approccio con questo fantastico mondo, in quanto non servono enormi conoscenze di altri personaggi della Marvel; inoltre è adatto a chiunque, ragazzi, bambini, adulti, perchè nonostante possano sembrare infantili, i fumetti trattano temi seri e maturi.
"Non posso dividermi in pezzetti per tenere dietro a tutto. Chi mi ama ha bisogno di me intera. E io ho bisogno di loro. Anche quando mi fanno diventare matta, sono la mia famiglia. E la mia famiglia è la cosa più importante del mondo." 
⭐⭐⭐⭐

A presto,
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti