#perlaSerie NEVER HAVE I EVER | RECENSIONE SERIE TV

Salve lettori! In questo periodo Netflix sta pubblicando moltissime serie tv, inutile dire che la maggior parte va a finire dritta nella mia lista personale! Una di queste, uscita il 27 aprile, è Never Have I Ever (in italiano Non ho mai...) creato da Mindy Kaling e Lang Fisher.

Never Have I Ever recensione serie tv www.libriandlego.blogspot.com

Titolo: Never Have I Ever (Non ho mai...)

CreatoreMindy Kaling e Lang Fisher

Stagione: 1

Lingua Originale: inglese


La serie racconta di Devi Vishwakumar, una ragazza di origine indiana che ha intenzione di iniziare il suo secondo anno del liceo in bellezza insieme alla sue amiche. Devi infatti ha subito precedentemente un grave incidente e il lutto del padre. Riuscirà a realizzare i suoi sogni da liceale?


Da molti è stato definito come un semplice teen-drama, ma a mio avviso Never Have I Ever è molto più di questo.


Non ho mai recensione serie tv www.libriandlego.blogspot.com
Devi è una ragazza segnata che ha un bisogno terribile di essere ascoltata, ma si deve ammettere che molte volte le vicende vengono complicate da lei stessa, a causa del suo essere impulsiva e testarda.
Inoltre non bisogna mai fermarsi alle apparenze, infatti dai primi episodi potrebbe sembrare una serie televisiva frivola e semplicemente per ragazzi, ma andando avanti, e soprattutto facendo conoscenza in maniera più approfondita con Devi, si deve ammettere che Never Have I Ever rappresenta molto di più. Questo perchè la serie prende in considerazione innumerevoli problemi adolescenziali, dai più comuni (contrasti con i genitori e gli amici) a quelli più particolari (accettazione di se stessi e del proprio modo di essere). Vengono raccontate infatti anche le storie di altri personaggi che hanno un rapporto molto stretto con Devi. In aggiunta, vengono presentate anche le radici della protagonista in quanto ragazza indiana, ed è molto interessante conoscere le diverse tradizioni di questa civiltà!

Never have i ever recensione www.libriandlego.blogspot.comInoltre, la peculiarità di questa serie è che la voce narrante non è Devi stessa, ma è un personaggio esterno ovvero John McEnroe, una star del tennis. Da un lato è un aspetto negativo perchè non si possono conoscere direttamente i pensieri e i sentimenti della protagonista, anche se ben spiegati e descritti dal narratore, ma d'altra parte è bello vedere un serie in cui il narratore è un personaggio esterno alla storia.

Insomma, è una serie che io mi sento di consigliarvi in tutto e per tutto: vi divertirete molto insieme a Devi e alle sue amiche!

⭐⭐⭐⭐

A presto,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti