IL SEGRETO DI PARIGI - Karen Swan RECENSIONE

Salve lettori! Vi va di leggere una nuova recensione? Oggi vi presento Il segreto di Parigi di Karen Swan (Newton Compton Editori)!

Titolo: Il segreto di Parigi
Autore: Karen Swan
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Prezzo: 4.90€
IL SEGRETO DI PARIGI - Karen SwanDa qualche parte, lungo le strade di Parigi, c’è un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d’arte d’inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste per decenni. L’incarico di valutare quei tesori è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d’arte, una donna in grado di mantenere il controllo durante un’asta da milioni di sterline, ma con serie difficoltà ad accettare un invito a cena a lume di candela. Flora ha il compito di ricostruire la storia di ogni dipinto presente nell'appartamento, per cercare di scoprire chi abbia tenuto nascoste quelle opere d’arte. Si ritrova così catapultata negli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e si rende conto di avere a che fare con qualcosa di poco chiaro. Xavier Vermeil sembra infatti intenzionato a porre un freno all'interesse di Flora per la sua famiglia. Che cosa nasconde?
Flora ha intrapreso la stessa carriera del padre, per questo vive nel mondo dell'arte, per questo le è stato affidato un compito da parte della famiglia Vermeil: catalogare e stimare le opere d'arte presenti in un loro appartamento.
La protagonista rimane affascinata e incuriosita dalle innumerevoli opere presenti, così inizia la sua avventura.
Flora ha a che fare con una famiglia molto famosa e su cui girano voci poco piacevoli, ma deve fare il suo lavoro, nonostante sia ostacolata dai figli dei coniugi Vermeil, Xavier e Natasha.
Xavier è un ragazzo enigmatico e riservato, è sempre sulle sue e difende sua sorella in tutto e per tutto. Natasha è una ragazza viziata che fa quello che vuole e nessuno la può ostacolare.
Flora deve affrontare questi due ragazzi e i loro modi di fare per cercare di compiere un buon lavoro.
Ma sorge un piccolo problema. Xavier non è il ragazzo che Flora pensa di conoscere, se non del tutto almeno in parte, infatti scopre alcuni dei suoi segreti che la portano a riflettere sulla sua personalità e sul suo carattere, fino a farle scoprire un sentimento che non sapeva di provare.
Karen Swan presenta una storia bella e piacevole sotto tutti i punti di vista. Con il suo stile la storia ha una continua suspense che porta il lettore a divorare il libro per saperne sempre di più dei personaggi e della loro storia nascosta, perché in fondo questo libro è pieno di segreti.
         "Incrociarono gli sguardi solamente per una frazione di secondo, ma era abbastanza.
≪Che diavolo mi stai facendo, Flora?≫.
Correzione. Che diavolo le stava facendo lui?"
Grazie!



Vuoi leggere la recensione de La voce invisibile del ventoClicca qui!




Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti