TIME CRAWLERS - Varun Sayal COLLABORAZIONE CON RECENSIONE

Salve lettori! Vi presento la mia prima collaborazione: Time Crawlers, stories from parallel universes di Varun Sayal, che mi ha gentilmente inviato il suo libro, disponibile su Amazon (solo in inglese) sia in formato ebook che cartaceo.

Titolo: Time Crawlers, stories from parallel universes
Autore: Varun Sayal
Casa Editrice: //
Prezzo: 5.48€

TIME CRAWLERS - Varun SayalIl libro è una raccolta di racconti di universi paralleli, infatti è un libro fantascientifico comprendente sei racconti che trattano tutti temi diversi, da armi avanzate a viaggi nel tempo, da alieni che hanno colonizzato la Terra a giochi suicida.
Le storie non sono ripetitive o monotone, i personaggi son ben caratterizzati, soprattutto tramite i dialoghi; i vari congegni futuristici o le possibili leggi fisiche sono spiegati in modo chiaro e conciso e nei minimi particolari tanto che sembrano veramente esistenti.

Lo stile dell'autore è scorrevole e semplice, facendo, in alcuni punti, divertire il lettore, come la particolare storia del genio della lampada spiegata in termini fisici.
Naturalmente ogni racconto ha la propria morale, che si riferisce sempre ai comportamenti umani, o nei confronti del prossimo o di ciò che gli sta attorno.

Vi consiglio questo libro se volete una bella dose di fantascienza e magari volete lasciare da parte le classiche storie di alieni verdi!
"There is no such thing as magic. It’s all science. The part of science that you don’t understand will always look like magic to you."

Alla prossima!

Vuoi leggere la recensione di Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami? Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti