#perlaSerie GLEE | RECENSIONE SERIE TV

Buongiorno lettori! Oggi è un grande giorno per il blog, perchè finalmente inizio a parlarvi di Serie TV! Sono stata abbastanza combattuta riguardo questa nuova opzione del blog, ma alla fine ho ceduto, guardare Serie TV è pur sempre una cosa che mi piace fare! Quindi senza esitazioni diamo inizio alla rubrica #perlaSerie! L'appuntamento di oggi è dedicato a Glee, la serie televisiva musicale statunitense, nonché una delle mie preferite!

Glee recensione serie tv libriandlego.blogspot.com

Titolo: Glee

Creatori: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan

Anno: 2009-2015

Stagioni: 6

Lingua Originale: Inglese


Come ho anticipato nella piccola introduzione, questa è una serie televisiva musicale, infatti tutte le vicende sono incentrate sul Glee Club, un attività extrascolastica di canto e ballo, che il professore di spagnolo Will Schuester vuole riportare in auge alla liceo McKinley. Purtroppo però questo non sembra interessare gli studenti. Schuester non rinuncia e riesce a raggruppare un gruppo di ragazzi molto talentuosi, considerati sfigati dagli altri studenti, dando vita così alle Nuove Direzioni. In essi compaiono Rachel Berry, ragazza capace ma piuttosto egocentrica, figlia di due papà omosessuali; Mercedes Jones, ragazza di colore con manie di divismo; Tina Cohen-Chang, studentessa timida, balbuziente e dal look gotico; Kurt Hummel, esuberante ragazzo gay, appassionato di moda; Artie Abrams, un nerd bassista costretto sulla sedia a rotelle e Finn Hudson, un ragazzo popolare, semplice e appassionato di sport. Poco dopo si aggiungeranno le cheerleader Santana LopezBrittany Pierce e Quinn Fabray, insieme con gli atleti Noah PuckermanMike Chang e Matthew Rutherford. Nel corso della serie vengono raccontate le vicende dei singoli studenti e dei loro professori, e gli scontri tra il professor Schuester e la competitiva e temibile allenatrice delle cheerleader, Sue Sylvester


Glee personaggi recensione serie tv libriandlego.blogspot.comI personaggi sono tutti molto caratterizzati ma soprattutto con il passare degli episodi seguirete la loro crescita e non si può fare altro che amarli sempre di più. Si pensi a Rachel, che vuole diventare una stella di Broadway, Kurt che deve avere a che fare con tutti gli atti di bullismo solo perchè omosessuale o ancora Quinn che si ritrova sempre in situazioni molto complicate. Oppure a Finn, Noah e alle altre cheerleader che sono molto restii ad entrare nel Glee Club e poi se ne innamorano. 

Devo confessarvi: la prima puntata non mi era piaciuta granché. Per fortuna sono andata avanti perchè Glee non è solo un serie TV musicale, ma è soprattutto una serie che tratta i problemi dell'adolescenza, come anche temi molto moderni quali l'omosessualità e il bullismo, ma soprattutto parla dell'importanza di questa età, dell'importanza di avere dei sogni e dell'aspetto fondamentale delle arti nella vita dei ragazzi. 


Glee characters recensione serie tv libriandlego.blogspot.com
Le vere protagoniste di questa serie sono le emozioni, sia positive che negative, perchè si viene completamente catturati dalle vicende dei personaggi. Ma non preoccupatevi, perchè non è una serie strappalacrime, anzi è anche molto divertente. 

Il tutto è accompagnato da un ricco apparato musicale: potrete ricantare le vostre canzoni preferite insieme ai personaggi, rivivere con loro le emozioni che vi hanno suscitato e ascoltare le hit di Britney Spears, Lady Gaga, Madonna e i Journey (tranquilli questi sono solo esempi. Nella serie troverete molto altro).

Vedere Glee è stata una vera e propria avventura. Non posso far altro che consigliarvelo, e poi come si suol dire, si preferiscono sempre le cover di Glee alle canzoni originali!

⭐⭐⭐⭐⭐

A presto,
Claudia



1 commento:

Potrebbero interessarti