Salve lettori e amanti di serie TV! Una delle ultime serie che ho avuto il piacere di vedere è RUSSIAN DOLL, una serie Netflix di Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland.
Titolo: Russian Doll
Creatore: Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland
Stagione: 1
Lingua Originale: inglese
Russian Doll racconta le avventure di Nadia (Natasha Lyonne), una donna di 36 anni che dopo aver partecipato alla sua festa di compleanno muore in un incidente. La protagonista si ritrova così a vivere in un loop temporale da cui deve trovare il modo di uscire viva.
L'idea del loop temporale mi è piaciuto abbastanza, anche se non molto originale. Ciò che mi ha colpito è la protagonista, una donna vivace, attiva e abbastanza felice del suo modo di vivere, ma che nel profondo del suo animo nasconde numerose insicurezze, soprattutto riguardo il suo passato, e solo avendo a che fare con questo può veramente trovare una via d'uscita. Vi sono numerosi colpi di scena, quindi di certo non è una serie tv noiosa, inoltre nel corso degli episodi entra in gioco un nuovo personaggio, Alan (Charlie Barnett), così da mantenere viva l'attenzione e l'interesse.
E' una serie abbastanza carina, a tratti anche un po' frivola, ma non è niente di particolarmente interessante, di certo mi aspetto molto di più dalla futura seconda stagione!
⭐⭐.5
A presto,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento