WRAP UP Giugno | Divora Libri

Salve lettori! Finalmente possiamo dire di trovarci nel pieno dell'estate, quindi possiamo leggere quanto vogliamo dato che la scuola è finita e la sessione estiva è agli sgoccioli!Il mese scorso ho terminato gli esami di maturità, e a causa di questo le letture sono andate un po' a rilento...


WRAP UP

- Quando tutte le donne del mondo... di Simone De Beauvoir edito Einaudi
E' il primo libro che ho letto dell'autrice, e me ne sono innamorata! Tratta i temi più importanti riguardanti il femminismo, sviscerandoli e analizzandoli attentamente. Ve lo consiglio se volete approfondire il tema del femminismo o il pensiero dell'autrice!
Wrap up di giugno www.libriandlego.blogspot.comPotete trovare la recensione qui!


- La banalità del male di Hannah Arendt edito Feltrinelli Editore
Un libro complesso che tratta un tema complesso: il processo di Eichmann a Gerusalemme. E' un libro che richiede molta pazienza e concentrazione e non mi sento di consigliarvelo come lettura estiva!
La recensione è qui!


TBR LIST

Ho finalmente letto la Ballata dell'usignolo e del serpente di Suzanne Collins edito Mondadori, ovvero il prequel di Hunger Games, e, dato che mi ha suscitato molta nostalgia, ora sto rileggendo la saga di Hunger Games. Dopo non ho la più pallida idea di cosa leggere, penso che andrò a sentimento, come si suol dire! Voi che state leggendo? Cosa avete letto a giugno?

A presto,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti