"The Promised Neverland 1" di Kaiu Shirai, Posuka Demizu; ovvero il primo manga che ho letto

Salve Divora Libri! Uno dei buoni propositi per la lettura del 2021 che mi sono prefissata è iniziare a leggere The Promised Neverland, il manga giapponese di Kaiu Shirai, con i disegni di Posuka Demizu, edito J-Pop. Ero affascinata dalla storia, dai colori e dai personaggi, per questo ho preso il primo e l'ho letto subito! Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo!
The promised neverland recensione www.libriandlego.blogspot.com

Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore. Vivono tutti insieme, ma non sono fratelli. Emma, Norman e Ray passano giorni felici in un piccolo orfanotrofio. Ma un giorno la loro vita viene improvvisamente stravolta. Che destino li attende, ora che conoscono la verità?!

I personaggi principali, ovvero Emma, Norman e Rey sono i ragazzi più grandi presenti in un orfanotrofio tenuto solo da una donna, che i bambini chiamano madre. Essendo i ragazzi più grandi hanno responsabilità nei confronti dei più piccoli, conoscono anche molto più degli altri, ma nonostante questo continuano a non sapere nulla della loro vita passata: chi fossero i loro genitori, la loro famiglia, da dove provengono, e allo stesso tempo non conoscono nulla del mondo esterno. L'autore sfrutta questa mancata conoscenza costruendo dei colpi di scena finali devastanti e scioccanti, che fanno venir voglia di continuare subito con gli altri volumi!

Cercherò di non farvi spoiler, ma vi dico solamente che la storia è molto originale e interessante, nonostante alcune caratteristiche siano ricorrenti nei manga giapponesi. I protagonisti sono ben caratterizzati anche solo nel primo volume e ovviamente i disegni hanno un importante compito in questo: le espressioni facciali, i gesti sono rappresentati in maniera impeccabile da Posuka Demizu. Emma è molto estroversa, impulsiva e intelligente, Norman è il ragazzo che può apparire più responsabile, sensibile e diligente, mentre Rey è il più introverso e razionale tra i tre. Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno!

A presto,

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti