"Better Than The Movies. Meglio che nei film" di Lynn Painter | Recensione di una storia dolcissima

Buongiorno lettori e lettrici, ebbene mi manca tanto scrivere qui sul blog, è una specie di porto sicuro in cui so che troverò sempre uno spazio per me!

Quindi eccomi, a scrivere ancora di libri perchè non ne posso fare a meno. Il romanzo di cui parliamo oggi è una piccola coccola romantica che vi lascerà le ferfalle nello stomaco! Stiamo parlando di Better Than the Movies. Meglio che nei film di Lynn Painter edito Magazzini Salani.

Copertina del libro Better than the movies di Lynn PainterLa protagonista Liz è una patita di storie romantiche e non vede l'ora che la sua si realizzi, infatti è da tempo che aspetta di cadere tra le braccia del principe azzurro. Purtroppo ha perso la madre quando era ancora piccola, ed è stata lei a trasmetterle la passione per le storie d'amore dandole anche un unico estremo consiglio: mai innamorarsi del cattivo ragazzo. Liz ha sempre seguito questa dritta ma pian piano, a causa di altri eventi e situazioni, conoscerà meglio il suo vicino di casa Wes, scoprendo sentimenti che non si sarebbe mai aspettata di provare.

Seguire le avventure e disavventure di Liz è a dir poco divertente: quando pensi che il peggio sia passato in realtà deve ancora venire. Liz è la tipica ragazza innocente, un po' fuori dagli schemi, che non segue la moda e non è popolare, ha pochi amici e le bastano quelli. Quando un vecchio amore fa ritorno a scuola decide che deve fare di tutto per conquistarlo, ma proprio tutto. Ed è qui che cominciano le sue disavventure. Per fortuna c'è Wes ad aiutarla, il ragazzo che lei pensava cattivo e per fortuna conoscendolo cambierà opinione.

Meglio che nei film è uno dei pochi libri rosa con una storia d'amore che mi abbia veramente presa totalmente. I personaggi sono costruiti molto bene, ed è anche abbastanza facile entrare nella testa di Liz, empatizzare con lei e capire cosa prova. Questo non fa che aumentare la voglia di rimanere incollati alle pagine e divorare ogni riga per vedere cosa accade. Infatti ho apprezzato tantissimo lo sviluppo graduale dei sentimenti di Liz, il riconoscere gli errori commessi e capire cosa non sta andando nella sua vita. Il romanzo non è solo una storia d'amore ben scritta, ma anche una presa di coscienza da parte della protagonista, di elaborazione del lutto e di crescita e abbandono dell'adolescenza.

A differenza di quanto può capitare con libri del genere, vedendo anche la mia esperienza, Better Than The Movies è ricco di descrizioni, soprattutto dei sentimenti molto articolati di Liz, sia nei confronti delle situazioni che delle persone. Per il resto, è un romanzo molto scorrevole e grazie alla successione incalzante degli eventi non annoia assolutamente.

La mia paura più grande con libri rosa è di cadere costantemente in cliché. Sinceramente non so se nel romanzo sono presenti cliché, sicuramente sì, ma il fatto di essermi completamente immedesimata in Liz non me li ha fatti per niente notare. Come ho già detto, Lynn Painter è riuscita a farmi empatizzare con la protagonista in modo impeccabile. Nel caso lo leggeste, spero capiti anche a voi!

Insomma cari lettori e care lettrici, Meglio che nei film è stata una lettura estiva leggera ma emozionante che mi ha catturato il cuore. Se siete amanti del genere, è assolutamente un must!

"Ho sbattuto le palpebre mentre dentro di me mi domandavo come avessi fatto a guardarlo in faccia tutta la vita senza restare incantata." 

⭐⭐⭐⭐⭐ 

Baci,

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti