"Un regno di stelle e ombre" di Holly Renee | Recensione di un romantasy

 Buongiorno divora libri! Una piccola influenza di fine anno mi ha permesso di leggere un libro in un giorno solo, quindi eccomi qui a portarvi la recensione del romantasy Un regno di stelle e ombre di Holly Renee edito Triskelle Edizioni

Un regno di stelle e ombre di Holly Renee edito Triskelle edizioni
Adara è la Starblessed più potente del regno, benedetta dalle stelle. Per questo è costretta a sposare il principe del regno Fae, così il suo potere, combinato a quello del principe, può aiutare i Fae a sconfiggere la Corte del Sangue. Appena arrivata a palazzo, Adara conosce il fratello mezzosangue del principe che le creerà non pochi problemi. Adara deve scegliere se aiutare il regno o seguire il suo cuore.

Ammetto di aver letto questo libro perché in cerca di qualcosa di leggero, in più si prometteva un buon enemies to lovers (di nuovo enemies poi lovers e così all'infinito) e così l'ho iniziato. Un regno di stelle e ombre si può classificare come romantasy, quindi ve lo consiglio solo ed esclusivamente per il romance da intrattenimento. Purtroppo il Worldbuilding non è molto curato: sappiamo solo che c'è il Regno degli umani, governato da una monarchia, il Regno dei Fae, che ha controllo indirettamente su quello degli uomini, e la Corte del Sangue ovvero il regno dei vampiri. Alcuni umani, chiamati Starblessed, nascono benedetti dalla stelle, con il potere di rendere più forti i Fae. Per questo Adara viene promessa in sposa al principe dei Fae. Adara scoprirà più caratteristiche e pezzi di storia degli Starblessed, per capire in cosa consiste il suo ipotetico potere. Riguardo il Worldbuilding o in generale della componente fantasy del romanzo non si sa altro.

Nemmeno i personaggi sono molto caratterizzati, sappiamo qualcosa solo della protagonista e del principe mezzosangue Evren. Adara è la tipica protagonista prescelta, che non vuole quel destino e cerca di liberarsi in tutti i modi. Evren è uno di quei personaggi maschili shadow che spopolano su booktok: muscoloso, forte, imponente, che ottiene tutto quello vuole. Di tutti gli altri personaggi sappiamo poco e niente. 

La componente romantica è abbastanza spicy, ma ammetto che in alcuni passi l'ho trovata superficiale e di troppo. Si arriva a un certo punto del romanzo in cui c'è solo quello e la trama va un po' calando.

Lo stile di Holly Renee è molto semplice e fluido, complice anche la prima persona. Non ci sono descrizioni molto elaborate e nemmeno termini molto complessi. Insomma, è un libro che si legge molto velocemente.

Non è il romantasy dell'anno, ma mi ha intrattenuto quindi da parte mia vi è un giudizio positivo. Ve lo consiglio se vi è piaciuta la saga Acotar di Maas e se in generale vi piace il genere!

"Non conoscevo quell'uomo e sapevo che non avrei dovuto volerlo. Ma bramavo ardentemente il modo in cui mi parlava, con la voce sommessa e le labbra a un soffio dalle mie."

⭐⭐⭐

A presto,

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti