Buongiorno divora libri! Eccomi qui con il wrap up di gennaio. Grazie ad Audible e a libri corti, sono riuscita a leggere quattro libri!
- Oltre la periferia della pelle di Silvia Federici edito D Editore
Un ottimo saggio per riscoprire alcuni punti critici del femminismo. Nonostante ciò avrei preferito che fosse più profondo e le argomentazioni fossero spiegate meglio, in più tempo.
- La libertà è una lotta costante di Angela Davis edito Ponte alle Grazie
Una raccolta di interventi e scritti dell'autrice che mi ha donato molti spunti di riflessione. I temi trattati sono vari, dal razzismo al femminismo, e vengono trattati con puntualità e fonti alla mano, partendo dei dati di cronaca e sperienze personali. Consigliatissimo.
- Innamorata di Ava Reid edito Del Rey
Ho letto il nuovo romanzo di Ava Reid in anteprima su NetGalley e mi è piaciuto davvero tanto. Trovate la recensione qui!
- La prigioniera d'oro di Raven Kennedy edito Armenia
Questo è stato l'audiolibro ascoltato questo mese. Il verdetto è un grande no. La protagonista non ragiona e va avanti trascinata dagli altri e si chiede costantemente perchè gli altri la odino. Chissà, forse perchè non vieni trattata come tutti gli altri dal re? Mi lamenterò meglio nella recensione.
Per gennaio è tutto, linea allo studio.
A presto,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento