Buongiorno Divora Libri! Come al solito in ritardo, ecco il Wrap Up di dicembre 2024!
- La donna e la creatività di Simone De Beauvoir edito Mimesis Edizioni
Raccolta di una serie di conferenze fatta dall'autrice di cui vi ho già scritto la recensione! E' stato molto interessante anche se un po' ripetitivo avendo già letto diversi scritti dell'autrice.
- La casa dei sogni di Anna di Lucy M. Montgomery edito Gallucci
Si annovera tra i miei libri preferiti di Anna dai capelli rossi. E' stato super emozionante leggere della sua vita da moglie e cogliere quella scintilla che conserva sempre la bambina.
- Se i gatti scomparissero dal mondo di Kawabata Yasunari edito Einaudi
Diciamo che è stato un po' flop. La storia in sé è carina ma a tratti un po' banale e molto riduttiva. Nemmeno lo stile dell'autore mi ha fatto impazzire perché si limita a narrare le vicende in modo un po' asettico. Sarà per la prossima volta.
- Raybearer di Jordan Ifueko edito Fazi Editore
Uno dei migliori fantasy che io abbia mai letto, diverso da qualsiasi altro. La scrittrice è stata geniale e originale e ha creato un mondo super interessante e pieno di particolari, per non parlare dei personaggi! Non vedo l'ora di parlarvene meglio!
- The Promised Neverland 19 & 20 di Kaiu Shirai e Posuka Demizu
Ultimi numeri del manga, sono stati un colpo al cuore. Gli ideali di giustizia e famiglia che porta avanti sono meravigliosi e sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio!
E voi che avete letto a dicembre?
A presto,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento