Buongiorno divora libri e benvenuti al terzo appuntamento di Recensioni tascabili! I protagonisti di oggi sono due manga e un racconto romance. Pronti, partenza, via!
- Tenui bagliori di Murasaki Yamada edito Einaudi ⭐⭐⭐⭐⭐Lo considero un manga veramente potente ed emozionante. Una donna sposata e madre di due figlie e riflette sulle contraddizioni della vita quotidiana, dalle cose più banali a quelle più complicate, come il mancato aiuto del marito, la ricerca della libertà e della vita fuori dalla casa. L'autrice descrive le emozioni della donna attraverso le pagine e i disegni, rendendo ancora tutto più reale. Consigliato a chi ama i manga e storie ricche di spunti di riflessione.
- Hot for slayer di Ali Hazelwood ⭐⭐⭐
Ammetto che non mi aspettavo granchè dato che è un racconto di sole 100 pagine, ma mi ha tenuto compagnia prima di andare a dormire (cosa non banale). Inizia lentamente come un enemies to lovers vampiro/ammazzavampiri, per poi rivelarsi un potentissimo he fells first sdolcinato. Mi è piaciuta la protagonista, ma in generale ho un debole per i vampiri. Consigliato a chi cerca qualcosa di leggero!
Ho comprato questo manga perchè incuriosita, avendolo visto in libreria. Una raccolta di racconti che si è rivelata super carina e affascinante, con queste storie di realismo magico che stravolgono la realtà, rendendola impossibile (biblioteche sotterranee, oceani che travolgono la terraferma, cacce al tesoro vecchie di 100 anni). Alcune storie mi sono piaciute più di altre, ma nel complesso ho apprezzato tutto, soprattutto i disegni che sono pazzeschi. Consigliato a chi piace questo genere fuori dal comune e i manga!
E anche questa puntata è giunta al termine, alla prossima!
Claudia



Nessun commento:
Posta un commento