HUNGER GAMES, LA TRILOGIA - Impressioni sulla rilettura | Divora Libri

Hunger Games la trilogia di Suzanne Collins edito Mondadori www.libriandlego.blogspot.comSalve lettori! Come forse avrete visto su Instagram (@claudia_divora_libri), dopo la lettura della Ballata dell'usignolo e del serpente ho riletto la saga di Hunger Games di Suzanne Collins edito Mondadori. Questa è la mia saga preferita insieme ad Harry Potter, non solo perchè la storia mi affascina e mi piace moltissimo, ma anche perchè è stata la prima vera saga che io abbia letto! L'intera trilogia infatti mi fu regalata da mia zia a Natale un po' di anni fa e l'ho divorata in meno di una settimana! Ma dato che adoro Hunger Games, quali sono state le mie impressioni riguardo la rilettura?



Devo ammettere che la prima volta ho amato il personaggio di Katniss, come anche quello di Snow, ma non mi era tanto piaciuto quello di Peeta. Ora invece è diventato uno dei miei personaggi maschili preferiti. Lo avevo molto sottovalutato, quando invece è un personaggio fantastico che ho amato sin dall'inizio.
Viceversa invece, ha iniziato a non piacermi il personaggio di Gale: durante la rilettura ha perso tutto il suo fascino per poi diventare solo un ragazzo pieno di rancore e rabbia.


Nuova edizione di Hunger Games Oscar Mondadori Vault www.libriandlego.blogspot.com
Nuove edizioni della trilogia della Oscar Mondadori Vault
Katniss continua a essere uno dei miei personaggi femminili preferiti e ho provato molta più empatia: ora mi sento più vicina a lei con tutto ciò che le è accaduto e che ha passato.

Come la prima volta, ho adorato tutti gli inganni, i sotterfugi, i piani nascosti e i giochi di potere (il finale de Il Canto della Rivolta è una cosa meravigliosa); mi sono piaciuti moltissimo tutti i personaggi secondari, soprattutto quelli che non compaiono nei film; infatti la rilettura è stata utile anche per ripassare tutte quelle vicende non presenti o "sbagliate" nei film. Avrei voluto un approfondimento sull'amicizia tra Madge e Katniss, ma sarebbe stato troppo eccessivo o inutile ai fini della storia.
Continuo ad apprezzare lo stile dell'autrice, scorrevole e semplice anche se a volte molto riduttivo, ma nonostante questo Hunger Games si conferma la mia saga preferita insieme ad Harry Potter.

Voi l'avete letta?
"Continuo ad augurarmi di trovare un modo per... per dimostrare a quelli di Capitol City che non sono una loro proprietà. Che sono più di una semplice pedina."
Se vi interessa trovate qui la recensione del prequel di Hunger Games, Ballata dell'usignolo e del serpente!

A presto,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti