Buongiorno divora libri! Eccomi dopo tantissimo tempo con un WRAP UP! Quindi via con i libri che ho letto ad ottobre!
La volontà di cambiare di Bell Hooks edito Il Saggiatore
Vi devo ancora portare la recensione, ma ecco, è uno dei libri più belli e intelligenti che io abbia mai letto. Ho riscoperto tantissimi punti di vista nuovi, che io non avevo mai minimamente pensato. L'autrice parla essenzialmente del rapporto tra gli uomini e l'amore e di come sia una tematica femminista. Ve lo straconsiglio.
A Touch of ruin di Scarlett St. Clair edito Queen Edizioni
Un flop rispetto al primo ma comunque piacevole. Trovate la recensione qui.
Marry my husband su Webtoon
Penso che rientrerà tra i miei consigli di webtoon parte 2. Una storia bellissima, come anche i disegni, mi ha fatto provare un bel po' di emozioni, quindi perfetto!
I sette mariti di Evelyn Hugo di T.J. Reid edito Libri Mondadori Oscar Vault
Avevo molti timori riguardo questo romanzo, ma si è ritrovato ad essere uno dei più belli letti quest'anno. Anche di questo vi arriverà la recensione.
Demon slayer vol. 1 & 2 Edito Star Comics
Ho visto tutto l'anime e mi sono innamorata di demon slayer, quindi ho deciso di iniziare il manga, e ovviamente è bellissimo. Non so se vi metterò la recensione, deciderò poi!
Bastava chiedere di Emma edito Editori Laterza
Un libro adatto a chi si approccia al femminismo per la prima volta. Tratta temi molto vasti e in modo generico senza entrare troppo bello specifico. La recensione è qui!
Circe di Madeline Miller edito Sonzogno
Che dire. Un romanzo superlativo, bellissimo, poetico. Miller si conferma ancora una volta fantastica e penso potrà diventare una delle mie scrittrici preferite. La recensione arriva presto!
Che dire, è stato un ottobre ricchissimo di letture. Non mi sarei mai aspettata di leggere così tanto, e invece ho fatto anche letture super belle. E voi che avete letto a ottobre?
Xoxoxo,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento