WRAP UP Marzo & TBR LIST Aprile

Salve lettori! Questo mese non sono stata molto attiva qui sul blog, come anche su Instagram, a causa dei vari impegni con la scuola. Nonostante questo sono riuscita a trovare un piccolo spazio per la lettura, eliminando qualche titolo dalla TBR List di marzo!


WRAP UP

- L'arte di essere fragili di Alessandro D'Avenia (Mondadori)

Appena ho comperato questo libro fremevo all'idea di leggerlo. Avendo già adorato libri di questo autore, le mie aspettative erano molto alte, e non sono rimasta affatto delusa.
WRAP UP marzo / TBR List aprileL'autore, partendo da un dialogo immaginario con Giacomo Leopardi, percorre le tappe principali della vita, analizzandole negli aspetti più rilevanti con le opere dell'autore.
Come sempre Alessandro D'Avenia ha uno stile molto vicino al lettore, in particolare agli adolescenti; inutile dire che ho adorato questo libro dalla prima all'ultima parola!
Voto 5⭐/5


- Percy Jackson e lo scontro finale di Rick Riordan (Mondadori)

Finalmente ho letto l'ultimo libro di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo! Mi è piaciuto anche più degli altri, soprattutto per la parte descrittiva, che ho trovato molto più presente in questo ultimo romanzo.
Un'ultima piccola osservazione: non vedo l'ora di leggere Eroi dell'Olimpo!
Voto 4⭐/5


TBR List

Come potete vedere anche questo mese non ho letto tanto, o perlomeno ciò che mi aspettavo di leggere. Ma torno più speranzosa per dirvi che ad aprile voglio leggere Wintersong di S. Jae-Jones e Magic di V.E. Schwab. Intanto ho iniziato Becoming. La mia storia di Michelle Obama, che credo mi terrà occupata per un po'.


Grazie alla prossima!

Vuoi leggere la recensione di Tre tazze di tè di Greg Mortenson e David Oliver Relin? Clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti