WRAP UP Novembre & TBR LIST Dicembre

Hello readers! Un altro mese è giunto al termine e con questo si avvicina il Natale e soprattutto l'anno nuovo; ciò significa nuove uscite e wish lunga chilometri.Ma veniamo a noi: cosa ho letto questo mese? Ma soprattutto, mi è piaciuto ciò che ho letto?


WRAP UP

-Il Priorato dell'Albero delle Arance di Samantha Shannon edito Mondadori

Un fantasy che è arrivato all'improvviso tra le mie letture di fine ottobre/inizio novembre e che mi ha sorpresa, sia per i temi trattati che la vera e propria storia narrata. Il Prorato ha un worldbuilding pazzesco, eroine meravigliose e soprattutto i draghi! E' uno di quei romanzi fantasy che ti entra nel cuore e di cui ti ricorderai per sempre.
La recensione è qui.
4.5⭐/5


-L'incubo di Hill House di Shirley Jackson edito Adelphi

E' il primo libro di questo genere che ho letto, e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto. E' una storia fuori dal normale, nonostante tratti di una casa stregata, ma una casa molto fuori dal normale.
Ve lo consiglio, non se siete alla ricerca di un vero e proprio horror, ma se volete leggere di un gotico appassionante e cupo.
Vi lascio la recensione qui.
4⭐/5


-La giada di Chang'an di Chiara Saccuta edito PubMe

Un bel romance ambientato nella Cina imperiale. Una bella storia tra due ragazzi, che per forza di cose non sono destinati a stare insieme. La storia è molto semplice ma appassionante, lo stile semplice e l'ambientazione un po' magica.
Ve lo consiglio se volete un romance molto leggero ma interessante.
Ecco la recensione.
3.5⭐/5


TBR LIST

Prima di tutto devo cercare di finire Il circo della notte di Erin Morgenstern che mi sta dando non pochi problemi, poi vorrei leggere Non lasciarmi di Ishiguro, La battaglia delle tre corone della Blake e Nessuno scrive al colonnello di Marquez. Ce la farò mai?

Voi cosa avete letto questo mese?
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti