Salve lettori! Agosto è arrivato con tutto il suo caldo e il divertimento, ciò vuol dire che è ora di riepilogare le letture di luglio! Ho letto ben cinque libri, ma si poteva fare di meglio!
WRAP UP
- Ballata dell'usignolo e del serpente di Suzanne Collins edito Mondadori
Questo è il prequel della saga di Hunger Games, una delle mie serie preferite! Sono rimasta molto stupita da questo romanzo, che è molto diverso dalla trilogia. Il personaggio di Coriolanus Snow mi è piaciuto moltissimo. Per leggere la mia recensione cliccate qui!
-Hunger Games di Suzanne Collins edito Mondadori (rilettura)
Leggere la Ballata mi ha suscitato molta nostalgia della trilogia e quindi ho riletto la saga di Hunger Games. Ho apprezzato moltissimo i personaggi non presenti nei film, come anche tutte quelle vicende tagliate o "sbagliate". Per leggere cosa ne penso cliccate qui!
-Hunger Games, la ragazza di fuoco di Suzanne Collins edito Mondadori (rilettura)
Questo a mio avviso è il più bello della trilogia, soprattutto in questo romanzo ho adorato Peeta!
Trovate un mio piccolo pensiero qui!
-Hunger Games, il canto della rivolta di Suzanne Collins edito Mondadori (rilettura)
Questo è il romanzo che meno mi ricordavo dell'intera trilogia, quindi rileggerlo è stato come leggerlo per la prima volta (seriamente ricordavo pochissimo!).
Per sapere cosa ne penso cliccate qui!
-La fisica nella cose di ogni giorno di James Kakalios edito Einaudi
Come secondo romanzo dell'autore mi aspettavo molto di più, sono rimasta un po' delusa e non mi aspettavo un libro del genere, con spiegazioni sommarie e ripetitive. Per la recensione cliccate qui!
TBR AGOSTO
Bene, ho così tanti libri da leggere che non so nemmeno da dove iniziare, però ho tracciato una piccola TBR che cercherò di rispettare: la settimana scorsa ho iniziato La ragazza nella torre di Katherine Arden, il secondo libro della saga La notte dell'inverno, che già adoro tantissimo. Dopo leggerò Il profeta di Gibran e poi non so. Ecco la mia povera TBR si ferma qui!
Voi cosa avete a luglio? E qual è la vostra TBR di agosto?
A presto,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento