Consigli di lettura | WEBTOON EDITION Parte 1

 Buongiorno Divora Libri! Da ormai un paio di anni uso l'app Webtoon per leggere fumetti, graphic novel e manhwa (fumetti coreani). Inutile dire che mi sono appassionata tantissimo e ho accumulato un sacco di letture su questa app tutte a mio parere molto valide. Vi ho già recensito Lore Olympus (clicca qui per la recensione), chicca di Webtoon, e ora vi faccio una carrellata di consigli!

NB l'app Webtoon è gratuita e gli episodi delle diverse storie sono tutte gratis (a meno che non vogliate leggere gli episodi in anteprima)!



1) THE REMARRIED EMPRESS di Alphatart e Sumpul

The Remarried empress di Alphatart e Sumpul
Navier è un'imperatrice perfetta: gentile, bella, intelligente, dedita al popolo e al marito, ma la sua vita cambia propio quando quest'ultimo decide di prendere una concubina e chiedere il divorzio. Navier in risposta sposa un altro imperatore. 

Questa storia mi ha catturato sin dall'inizio. Abbiamo una protagonista forte, coraggiosa e soprattutto intelligentissima. Navier è una di quelle imperatrici che tutti vorrebbero e di conseguenza un personaggio femminile da me molto apprezzato. La storia è piena di colpi di scena, rivelazioni shock e cliffhanger incredibili. Ve la consiglio se vi piacciono le storie ambientate a corte, personaggi forti, un bel po' di romanticismo e un pizzico di magia.




2) BRIMSTONE AND ROSES di Speremint

Brimstone and roses di Speremint
Bea deve ancora riprendersi dalla rottura con il suo ex quando arriva il matrimonio di sua sorella. E proprio qui ci sarà anche il suo ex-fidanzato. Bea non vuole dargliela vinta quindi evoca un demone per farle da fidanzato solo per quel giorno. Ma i demoni non sono affidabili e Bea si ritrova intrappolata in un patto apparentemente senza fine.

Che dire mie care e miei cari divora libri, il romanticismo c'è, il divertimento c'è, personaggi ben costruiti e caratterizzati ci sono, c'è persino un gattino molto carino. Se vi piacciono le storie enemies to lovers, le protagoniste determinate, un pizzico di dark e tanta ironia non dovete fare altro che leggerla!


3) MEN OF THE HAREM di Alphatart e Yeongbin

Men of the harem di Alphatart e Yeongbin
Dopo che il suo promesso sposo ha tradito la sua fiducia, Latil si ritrova a succedere a suo padre come imperatrice. Per stabilizzare il suo potere decide di istituire un harem: sceglie cinque uomini da tutto il regno per farle da consorti, ma le cose non vanno come previsto e dopo l'assassinio del padre continuano a succedersi eventi strani e misteriosi.

Il sottotitolo di questo manhwa è: la mia nuova fissa. Latil è probabilmente una delle protagoniste preferite nella mia carriera di lettrice e d'ora in poi tutte dovranno confrontarsi con lei. La storia è più lenta e definita rispetto ad altri webtoon, ma questo non mi ha impedito di leggere 85 episodi in meno di una settimana! Ve lo consiglio se vi piacciono gli intrighi di corte, misteri da risolvere e protagoniste badass. E state attenti ai colpi di scena che sono sempre dietro l'angolo.



4) MUTED di Miranda Mundt

Muted di Miranda Mundt
Camille Severin è una giovane strega che all'alba dei suoi 21 anni deve compiere un tradizionale rito di famiglia simbolo di successo e prosperità. Ma qualcosa va storto e vengono rivelati segreti su di lei e la sua famiglia.

Come ultimo webtoon per oggi vi consiglio proprio lui. Forse è una delle storie meglio costruite che io abbia mai letto sulla piattaforma, sia a livello di personaggi che di trama. Anche qui non mancano colpi di scena e una protagonista forte, ma purtroppo la storia inizia a declinare verso la fine della seconda stagione, infatti devo ancora terminare la terza e ultima. Ve la consiglio se vi piacciono le storie con streghe e magia e le protagoniste che vogliono cambiare il loro destino.


Per oggi è tutto miei cari e mie care Divora Libri, vi sono piaciuti questi consigli? Spero che vi interessino! Ovviamente stay tuned per la parte due!

A presto,

Claudia

Per leggere la recensione di Lore Olympus clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti