"Serpent & Dove. La strega e il cacciatore" di Shelby Mahurin | Recensione di un romance fantasy avvincente

Salve Divora Libri! Sono tornata, e in più vi ho portato la recensione di Serpent and Dove di Shelby Mahurin edito Haper Collins!


Serpent and dove di Shelby Mahurin edito Harper Collins recensione www.libriandlego.blogspot.com
Titolo: Serpent and Dove, la strega e il cacciatore
Autrice: Shelby Mahurin
Casa Editrice: Harper Collins
Prezzo: €17.90

Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo. Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un'unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile. Siamo legati a doppio filo dall'amore, dall'onore, o dal fuoco... E l'amore si prende gioco di tutti noi.


Devo essere sincera, ho iniziato Serpent and Dove di Shelby Mahurin solo perché l'ho trovato su Amazon Prime Reading, e vittima dell'hype generale di qualche mese fa, ho deciso di iniziarlo. I primi capitoli li ho trovati molto lenti, infatti ero indecisa se abbandonarlo o meno, ma nel momento in cui l'ho ripreso e la storia è entrata nel vivo, ho divorato un capitolo dopo l'altro. Non è un fantasy romance molto originale, ci sono molti cliché ed è anche abbastanza prevedibile, ma è una storia che fa compagnia nel momento in cui si vuole leggere qualcosa di molto leggero.

Le avventure di Lou e Reid sono molto intriganti, sia dal punto di vista della trama principale, che della loro nascente storia d'amore. Alcuni colpi di scena sono abbastanza prevedibili e banali, ma ho trovato la voglia di continuare la lettura, soprattutto per seguire le storylines dei personaggi: viene analizzato il passato di Lou come quello di Reid, vi è un'evoluzione molto coerente nella loro love story e ho apprezzato in certo qual modo la caratterizzazione dei personaggi. Non sono e non saranno i miei personaggi preferiti, ma l'autrice è riuscita a donargli un filo di carattere e personalità e a non farli diventare i soliti personaggi piatti enemies-to-lovers. Vi sono molti personaggi secondari a cui l'autrice ha dato abbastanza importanza così da non far prevalere un genere sull'altro, come la migliore amica di Lou, Coco, oppure il vescovo, che l'autrice ha costruito come un personaggio al limite dell'antagonismo, ribaltando poi la situazione.

Lo stile dell'autrice è molto fluido e scorrevole, semplice e coinciso, e non si perde in lunghe descrizioni articolate. Per questo penso sia un libro adatto a chiunque piaccia il genere e ve lo consiglio se vi è piaciuta la serie di ACOTAR di Maas edita da Libri Mondadori.

Tutto sommato è un libro che scorre molto velocemente, è capace di prendere il lettore e come sapete meglio di me, una pagina tira l'altra!

"Si sporse in avanti e i suoi occhi azzurri mi entrarono nell'anima."

⭐⭐⭐ 

A presto, 

Claudia

Nel caso vi interessi leggere la saga de La corte di rose e spine vi lascio qui le recensioni: La corte di rose e spine, La corte di nebbia e furia, La corte di ali e rovina.


1 commento:

  1. Letto all'hotel benessere merano www.hotel-burggraeflerhof.com/it

    RispondiElimina

Potrebbero interessarti