Salve lettori! Questo è il Wrap Up delle letture di marzo, che fortunatamente è stato un mese molto proficuo!
-The Hate U Give di Angie Thomas edito Giunti Editore
Questo è davvero un bellissimo libro, ve lo consiglio vivamente. Tratta di temi potenti e forti come il razzismo e la giustizia attraverso gli occhi di una ragazza di diciotto anni, e questo non fa che aumentare la bellezza di questo romanzo. Tra l'altro l'autrice scrive in maniere fluida e scorrevole!
Se volete saperne di più vi lascio qui la recensione!
- Sette Brevi Lezioni di Fisica di Carlo Rovelli edito Adelphi Edizioni
E' un piccolo saggio che tratta della fisica moderna in parole molto semplici e coincise.Ve lo consiglio se siete alle prime armi con questa materia.
Per maggiori dettagli trovate la recensione qui!
-Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff edito Mondadori
Secondo volume degli Illuminae Files, e mi è piaciuto ancora più del primo! Ora i protagonisti sono Hanna e Nik e devono salvare la loro stazione spaziale.
Megagalattico direi!
Per la recensione di Gemina cliccate qui!
Vi lascio anche la recensione di Illuminae, il primo romanzo degli Illuminae files, qui!
-Le città invisibili di Italo Calvino
Una bellissima raccolta di descrizioni di città, articolata e dettagliata, ma soprattutto che trasmette un'aria sognante e leggera.
Consigliatissimo! La recensione arriverà presto!
-Re Lear di William Shakespeare
Un dramma abbastanza complesso, sia per storia che per lo stesso stile di Shakespeare, che questa volta utilizza una più complessa serie di analogie e termini. Non a caso è il suo dramma per eccellenza e si propone il fine di spaziare nella mente umana. In fondo è un bel dramma!
Come vedete non ho inserito la TBR di aprile per il semplice fatto che ho una pila intera di libri da leggere tra vari regali di compleanno (e me ne devono ancora arrivare alcuni!) e di Natale, perciò leggo quello che mi consiglia il cuore in questo momento! Ora sto leggendo Sei di Corvi di Leigh Bardugo e devo dire che mi sta piacendo veramente tanto!
Spero che le vostre letture di marzo siano state entusiasmanti come le mie!
A presto,
Claudia
Nessun commento:
Posta un commento